Odontoiatria estetica

Odontoiatria estetica

Lo smalto dei denti, con il tempo, assimila pigmenti attraverso cibo, bevande e fumo di sigaretta assumendo un colore con tonalità tendenzialmente più scure, spesso lontane dal “bianco” originario e naturale .

Lo sbiancamento professionale è in grado di eliminare questi pigmenti ridonando ai denti un colore più bianco e più luminoso, rendendo più giovane il sorriso.

La tecnica di sbiancamento utilizzata in questo studio si svolge in un’unica seduta della durata di poco più di un’ora, al termine della quale potrete immediatamente apprezzare il risultato ottenuto. Per il mantenimento nel tempo o per un effetto sbiancante più evidente possiamo consigliare un kit personalizzato di sbiancamento domiciliare da applicare con mascherine realizzate su misura per il paziente.

I prodotti impiegati sono di ultima generazione, studiati per evitare la disidratazione dello smalto del dente e prevenire la sensibilità, per questo lo sbiancamento non è pericoloso per la salute del dente. Naturalmente è necessaria una accurata valutazione dello specialista per individuare tutti i casi in cui lo sbiancamento non è indicato o potrebbe non essere efficace.

Faccette dentali

Consistono in sottili gusci in ceramica o in materiale composito creati per rivestire la superficie esterna dei denti frontali, sia superiori sia inferiori.

Con questa soluzione minimamente invasiva si possono correggere molti inestetismi e contemporaneamente proteggere denti molto abrasi o indeboliti.

Le faccette permettono infatti di modificare in un’unica seduta la forma, il colore e la posizione dei denti, migliorando l’aspetto del labbro superiore che in presenza di denti molto consumati mostra il tipico aspetto a “codice a barre”.

Si parte dall’analisi estetica del viso e del sorriso, realizzata grazie allo studio e all’elaborazione di foto digitali. L’obiettivo è ricercare la forma e le dimensioni ideali dei denti frontali per creare un sorriso che si armonizzi con il volto.

La realizzazione delle faccette richiede una o due sedute a seconda del materiale scelto, non è dolorosa ed è molto duratura.